Menu principale:
Ermes nasce dall'integrazione dell'approccio critico e multidisciplinare del mondo della consulenza e dei servizi professionali con l'esperienza operativa e la formazione manageriale maturata in contesti operativi aziendali.
Ciò che contraddistingue nel panorama dell'offerta di questi servizi risiede nella disponibilità ad assumere responsabilità operative dirette di gestione, sia di singole aree funzionali che delll'intera azienda o gruppo di aziende.
Non siamo, quindi, i tradizionali "consulenti" che si limitano a formulare diagnosi e proposte che altri debbano attuare, ma condividiamo appieno e fino in fondo i rischi d'impresa assumendo responsabilità direzionali dirette negli organi aziendali.
Non siamo neppure semplici fornitori di "ex managers a riposo", che spesso non hanno neppure le adeguate motivazioni, e che comunque operano come singoli individui anzichè come consolidato e sinergico network di professionalità e metodologie di uno studio professionale o di una società di consulenza.
In uno scenario sempre più competitivo, vogliamo essere davvero partner dei nostri Clienti.
Proprio per questo, ed in linea con le nostre caratteristiche distintive, non ci limitiamo a dichiarare di apportare valore al Cliente, vogliamo che questo valore sia misurabile e tangibile proprio attraverso la nostra assunzione di responsabilità dirette.
Concetti come "affiancamento", "aiuto a raggiungere gli obiettivi", "condivisione del rischio", attraverso questa formula cessano di essere mere dichiarazioni di intenti per diventare concreta dimostrazione della misurabilità dei risultati e della possibilità di trarre benefici dal nostro intervento.